venerdì, gennaio 18, 2008

Dunque, lasciate che vi racconti le ultime nuove… mercoledì ho avuto la seconda lezione di tango che però era la prima nella seconda scuola che volevo “testare”. L’ambiente sembra decisamente più professionale, gli insegnati sono un po’ più giovani e sembrano simpatici… il primo impatto è stato però “particolare”. Sono stato il primo ad arrivare e dopo di me sono arrivate due signore sui 50 e questo mi ha fatto un po’ “scendere la catena”: va’ bene che il tango come ballo mi incuriosisce, ma inizialmente il mio obiettivo è di migliorare la mia socialità e conoscere gente più o meno della mia età… vi confesso che stavo per sgattaiolare via verso l’altra scuola… ma da bravo soldatino tedesco ho deciso di restare fino alla fine (tanto la prima lezione è gratis)… e devo dire che ho fatto bene… difatti dopo sono arrivate altre persone: alla fine eravamo 14 o 16 persone di cui io, un ragazzo nero e tre altre ragazze circa coetanei (anno più anno meno). Gli altri erano tra i 40 e i 50-55 anni. Da qui in avanti sono cominciate le comiche… A differenza dell’altra scuola qui abbiamo iniziato con degli esercizi di equilibrio e postura: ci hanno fatto stare in piedi alzando alternativamente le punte e i talloni fino alla posizione di equilibrio più precario, dopo ci hanno fatto oscillare a destra e sinistra mantenendo il bacino parallelo al pavimento… mi sembrava di fare stretching più che tango… Dopo i primi esercizi di coppia: abbracciati a distanza ruotare il busto uno da una parte e l’altra dell’altra parte mantenendo il bacino e le gambe fermi. Dopo passeggiata, sì, avete capito bene passeggiata, con il braccio attorno alla vita e, dopo ancora, passeggiata con il braccio attorno alla vita, ma con la dama che camminava all’indietro… Questi primi esercizi li ho fatti con una signorina bionda, carina, credo con qualche anno più di me, ma molto spiritosa (rideva a tutte le mie battute) alta e per giunta con i tacchi… mi sono sentito più tappo che mai :(
Quella sera portavo una maglietta con scritto sopra bello grande “BACI E ABBRACCI” e la maestra prendendo spunto da questo mio capo di vestiario ad un certo punto ha detto: “Il tango è il ballo dell’abbraccio quindi ora ci esercitiamo con gli abbracci”: ci hanno fatto camminare per la sala e quando ci incontravamo dovevamo abbracciarci… per la verità io agli uomini concedevo solo una stretta di mano… Dopo abbiamo aumentato la difficoltà: di nuovo con la storia degli abbracci ma dicendo anche il proprio nome… confesso che mi sono sentito un emerito imbecille… però era davvero esilarante la cosa… A questo punto ci siamo rimessi in coppia: a sto giro ho ballato molto con una tipa che un po’ mi ricorda X… I maestri ci hanno spiegato che i ballerini si devono appoggiare tra loro con la parte superiore del corpo (petto a petto), ma questo già lo sapevo (;P)… così ci siamo messi in posizione… a questo punto mi ha molto imbarazzato lo stretto contatto con il seno della mia dama anche se era tutt’altro che una quinta misura… durante la camminata i maestri ci hanno detto ai cavalieri di mantenere un certo equilibrio per guidare la dama… allora la tipa mi fa’ “Tu hai equilibrio?” … ed io “Io? Se c’ho equilibrio? Ragazza mia, sono della bilancia!!” … che schifoso bugiardo… ma mi sembrava ci stesse bene come battuta… Mentre proseguivamo col ballo, ad un certo punto uno dei maestri ci ferma per dirci che non andavamo bene, che il nostro abbraccio non andava bene, che non c’era confidenza… io lo guardo spaurito con gli occhioni grandi grandi tipo il gatto con gli stivali di Shrek e gli dico… per forza c’è poca confidenza, ci siamo appena conosciuti!! La battuta non mi sembrava un gran che, ma vuoi come l’ho detta, vuoi la faccia che ho fatto, si sono messi tutti a ridere a crepapelle… ho avuto i miei 5 minuti di celebrità nel corso… Dopo abbiamo continuato con esercizi di camminata, di cambio di direzione e di postura: due ore di tango che mi hanno stremato… Lunedì ci sarà una lezione supplementare però quel giorno ho anche la piscina… che faccio? Credo che andrà a tango…
Ieri Y ha compiuto 13 anni!! No… non spaventatevi, non sono un pedofilo, l’età va’ ovviamente intesa per gamba (quindi 26) … mi sono solo adeguato all’ultimo decreto legge del governo che impone di indicare l’età per gamba… questo per porre un freno all’invecchiamento della popolazione italiana :P … ma quanta ne sanno i nostri governanti eh??! Stasera uscita-baracca X, Y, la Volpe ed io: aperitivo, super alcolici, cena, super alcolici, a ballare, super alcolici, colazione con le paste, super alcolici …. Che ci saranno molti super alcolici l’ho detto?? Ieri sono pure riuscito ad intercettare Y e a darle il mio regalo: un set da manicure preso sa Carpisa: ormai quando entro lì mi stendono il tappeto rosso visto tutta la roba che compro per le mie nipoti e amiche… Buon week end, lunedì, dopo aver smaltito la sbornia, vi racconto…