venerdì, ottobre 05, 2007

Era da parecchio che volevo scrivere questo post, ma alla fine aspettare ha pagato perché questa mi sembra l’occasione adatta…
Dunque io ho un amico soprannominato Fiedda; a settembre del 2005 questo bel tomo si è sposato. Qualche mese dopo, di sera, passa da casa sua un amico, Enrico, con la Land Rover nuova fiammante del padre e gli fa’: “Dai Fiedda andiamo a fare un po’ di fuori strada con la Land Rover che si è comprato mio padre!!”. Fiedda non ci pensa due volte e salta su. Fanno un bel giretto per le campagne al confine tra Emilia e Romagna in mezzo al fango e alla vegetazione mentre la notte cala. A un certo punto si imbattono in un bivio. Enrico allora dice a Fiedda: “Ascolta, io so dove porta la strada di qual, ma non so dove si vada se prendiamo quella di la”. Fiedda guarda un po’ le due stradine poi sentenzia: “Dai, prendi la strada che non conosci, tanto si vede da qui che sono circa parallele…”. E’ da puntualizzare che la strada nota andava a destra e verso l’alto, mentre l’altra andava a sinistra e verso il basso… Prendono quest’ultima. Arrivano in fondo ad un avvallamento davanti ad un fiume che guadano forti del loro Land Rover e non curanti dell’acqua che arrivava fin quasi ai finestrini… Passati oltre iniziano la risalita… ma sorpresa: il poderoso Land Rover slitta per il fango e restano a valle!! Decidono allora di tornare indietro e allora ri-guadano sempre con noncuranza e si accingono a risalire sull’altro versante… ma sorpresa: il poderoso Land Rover slitta di nuovo!! Erano intrappolati. Ma niente paura, Fiedda ha il suo cellulare Vodafone e quello aziendale Tim e allora li estrae per chiamare aiuto… ma sorpresa, nessuno dei due prende!! Allora il nostro eroe si getta alla disperata ricerca di segnale uscendo coraggiosamente dall’abitacolo e camminando con il fango fino alle ginocchia su per il rivale finché uno dei due cellulari non prende riuscendo così a chiamare i vigili del fuoco. I soccorritori arrivano dopo poco con al seguito una pattuglia dei carabinieri per vedere in faccia i due geni che si sono messi a fare del fuori strada in piena notte, in una notte autunnale e fargli una opportuna ramanzina, di certo seconda solo a quella della moglie di Fiedda vedendo tornare il marito a notte fonda, scortato dai carabinieri e completamente sporco di fango… Per la cronaca il Land Rover è stato recuperato solo il giorno dopo con l’ausilio di un argano…
Che dire Fiedda: visto che due giorni fa’ ti è nata la primogenita, di cui ho saputo solo ieri perché ti sei dimenticato di avvertirmi (??! >8( ), spero che ora tu metta la testa a posto… Congratulazioni papà Land Rover!!!!!!