giovedì, settembre 21, 2006

Ieri pomeriggio mi hanno chiamato dall’agenzia internale per dirmi che la ditta sembra essere molto interessata a me e vorrebbe fissare un altro colloquio. Io ho risposto bene, ok, fatemi sapere. Purtroppo credo che alla fine non cambierò lavoro, almeno per ora: se non altro per riconoscenza per dove lavoro ora: quando ero alla fine del dottorato e cercavo uno straccio di lavoro sono state una delle pochissime aziende che mi ha risposto, mi hanno offerto da subito un tempo indeterminato e mi hanno concesso pure un part-time per finire con l’università: praticamente tutto ciò che chiedevo me lo concedevano, spero sia così anche con l’India…
Al tipo della ditta ho spedito su sua richiesta il cv con scritto che magari ero disposto anche ad una collaborazione da esterno, ma reputo sia molto difficile anche se per me sarebbe il top: due stipendi e gran lavoro da fare… un sogno… Però la speranza è l’ultima a morire…
Oggi mi hanno mandato una mail anche dalla multinazionale: hanno detto che prendevano un altro. Ok, tanti saluti e grazie, ma puntualizziamo che sono io che non ho voluto venire da voi, non voi che non mi avete voluto: se ne avessi avuto voglia mi potevo intortare il francese come mi pareva e piaceva, ma ho lasciato perdere perché l’unico vantaggio a lavorare lì sarebbe stato l’essere vicino a casa, per il resto mi sa zero (tra l’altro il francese cominciava a starmi pure sulle balle…).
Ma adesso pensiamo a cose più divertenti: il corso di balli latino americani! Negli ultimi giorni ho visto proliferare come funghi i cartelloni per corsi a Bologna, uno tra l’altro fa la presentazione stasera, ma tra una cosa e l’altra non sarei a casa prima delle 2 e alle 5 mi devo alzare; morale: anche se ha malincuore mi tocca di limitarmi a guardare i siti e magari telefonare per prendere informazioni mentre aspetto che inizi quello nella cittadina più vicino a me. Per la verità la scuola che ho scelto non è molto pubblicizzata, ma di meglio non ho trovato; la mia paura e che saremo in 4 gatti. Bhè se così sarà, mi sposterò a Bologna e sopporterò di dormire 3 ore, tanto è solo un giorno a settimana (comincio molto soft). La mia intenzione è di conoscere nuove persone, poi magari mi appassiono pure e comincio a praticarlo più assiduamente… vedremo, ma non devo scordare la scherma…