La pressione è molto forte e non so come farla scendere... Il sabato sera è trascorso in maniera inusuale. Dopo il solito cinema sono andato al solito pub per la solita birra, sperando in realtà di incontrare qualcuno che conosco per fare 2 chiacchere. Ho incontrato Roby con una sua amica e altri due ragazzi (giovani, che non avevo mai visto). Vengo salutato di sfuggita e rimango lì a finire la birra, poi, per curiosità, vado a vedere dove sono gli altri: li trovo nell'altra stanza che stanno giocando a stecca (o almeno i ragazzi, le ragazze ci stanno provando). Rimango lì in disparte a guardare. I ragazzini mi sembrano abbastanza simpatici anche se troppo espansivi per i miei gusti: ma in realtà sono conscio di esserlo troppo poco io... Vengo a sapere che le ragazze erano rimaste a piedi con la macchina. Di lì a poco arriva Mr Simpatia (che non ha niente a che fare con Simpatia anche se per un curioso gioco potrebbe...): era la prima volta che lo vedevo, mi ha dato un impressione di paciosità e il mio primo commento è stato: madonna che brutto! Poi mi sono chiesto cosa abbia pensato lui , se aveva collegato, se era soddisfatto di avrmi conosciuto anche se solo per stretta di mano. Onestamente credo si sia voluto prendere una piccola vendetta quando a messo la mano attorno alla vita di Roby: un po' devo di re mi ha dato fastidio, ma ho sopportato di molto peggio.
Dopo che lui e Roby se ne sono andati i ragazzini hanno cominciato a sparlare: non so di preciso cosa gli abbia detto l'amica di Roby, non ero attento ma fatto sta che quello che ho battezzato come il suo spasimante mi ha detto: "Ma hai visto con chi se ne è andata?!"; io mi sono stretto nelle spalle ed ho aggiunto: "l'ho visto, io lui lo conosco solo di fama, una brutta fama, è un gran bastardo, ma se a lei va' bene così...".
Dopo la fine della partita i ragazzini si sono rapidamente dileguati e sono rimasto con la sua amica a fare 2 chiacchere; le ho chiesto come stava Roby (solo per sentire un'altra campana): mi ha detto che più o meno sta come al solito, forse in questo momento un po' peggio e che finchè non si deciderà a fare il salto di qualità le cose non potrenno migliorare. Ho concordato con lei, ma so che entrambi abbiamo sbagliato: si fa' presto a dare consigli, ma provare le cose sulla propria pelle è ben diverso! Strano, io lo so perfettamente, tuttavia non ho potuto fare a meno di convenire con l'amica di Roby: ora non posso più lamentarmi se gli altri si comportano allo stesso modo con me visto che pure io tendo a farlo: ti chiedo scusa Roby.
Tant'è, la giornata di ieri è passata sonnacchiosa, alla sera mi sono tenuto alla larga dai mondiali (tifando però Francia), e alle 23 sono andato a letto anche perchè non mi sentivo bene: avevo preso una pastiglia di risperdal per stare un po' su, ma mi ha fatto più male che bene.
Stmattina ho letto di tutti i feteggiamenti per la vittoria: vi dirò, mi è spiaciuto no essereci solo per tutte leragazze seminude che ho visto nelle foto, ma d'altrone come antiitaliano non esiste che faccia una cosa del genere. Ad ogni modo spero che da domani torni tutto alla normalità, poi a piccoli passi devo migliorarmi e magari alla prossima coppa feteggerò anche io con gli altri (e soprattutto con le ragazze mezze nude), ma questa è un altra, futura, storia... (anche perchè se la prossima coppa la vincono tra altri 24 anni al massimo potrò festeggiare con le madri delle ragazze mezze nude sperando che i padri siano ubriachi!).
0 Comments:
Posta un commento
<< Home