martedì, dicembre 23, 2008

Diario del capitano, ore 16:37. Un altro anno di lavoro sta per terminare… le feste aziendali, i rinfreschi con i colleghi i saluti di rito sono finiti… si va’ tutti a riposare, a mangiare, a scambiarsi doni, a preparare il saluto al nuovo anno… nella speranza che ciò che non ci è stato dato in questo anno agli sgoccioli ci arrivi in quello nuovo e, nella speranza che quello che abbiamo conquistato non ci venga tolto in futuro… Non so a voi, ma la fine dell’anno a me porta sempre malinconia… un po’ penso ai miei genitori che non ci sono più: mio babbo è venuto a mancare il 20 dicembre di 7 anni fa e sempre durante le vacanze di Natale ho saputo del tumore di mia madre che l’avrebbe portata via qualche mese più tardi… un po’ penso a quello che ho fatto nell’ultimo anno e, data la mia indole pessimistica, a quello che non ho fatto, nella speranza di poterlo recuperare… nonostante questa malinconia che mi pervade però mi scalda il cuore l’avere conosciuto una ragazza con cui mi trovo bene, che amo e con cui passerò queste feste e che per questo saranno diverse da tutte le feste trascorse in precedenza… e mi scalda l’orgoglio sapere che la ditta per cui lavoro e che, ironia della sorte, tento in tutti i modi di abbandonare, è contenta di come lavoro e ha riconosciuto i miei meriti assegnandomi una gratifica supplementare oltre alla consueta tredicesima solo per me solo perché me la meritavo… al di la dei soldi è bello sentirsi dire che si è bravi… molto bello… Ed è con questo misto di malinconia e felicità che auguro a tutti voi delle serene festività natalizie con la speranza, come sempre, che il 2009 ci porti ciò che il 2008 non ci ha dato e che non ci tolga quello che ci ha dato… Con affetto Andrea… anzi no, per una volta voglio usare il mio vero nome… Con affetto Giancarlo.

4 Comments:

At 6:03 PM, Anonymous Maggie May...be said...

Ti ho ritrovato!
MI mancava leggere le cose che scrivevi, sono un po' in preda alla malinconia e non so se leggerai mai questo commento, ma ti ho cercato nella maniera che ritenevo più indolore per te.

Ti voglio un mondo di bene!

 
At 5:07 PM, Anonymous Anonimo said...

Non so quando hai lasciato questo commento, ma l'ho letto solo ora. Ti voglio bene anche io e spero sinceramente che tu e tuo marito siate felici :)

 
At 8:21 AM, Anonymous Anonimo said...

Ci mancano i tuoi racconti Andrea! Torna a scrivere :)

 
At 11:27 AM, Anonymous Anonimo said...

Dai Andrea, Giancarlo! Non possiamo non sentire i tuoi racconti!

 

Posta un commento

<< Home