venerdì, novembre 14, 2008

… Buon venerdì! Siamo di nuovo, per fortuna, alla fine della settimana… ieri sera quando sono sceso dal treno mi sono diretto a fare un saluto a Maggie che era a fare delle misure nel suo nuovo appartamento con una sua amica, che è anche il suo architetto di fiducia, in prospettiva di fare dei lavori per ingrandire il bagno; eventualmente avrei anche dato una mano per le misure… peccato che quando mi sono fermato a prendere un caffè abbia incontrato delle amiche che non vedevo da un po’ e mi sono perso in chiacchere con loro… alla fine quindi ho saltato il saluto a Maggie… anche se la mia presenza per fare le rilevazioni non era indispensabile temo che questa se la legherà al dito :(
Si sono fatte le 20 e mi sono incontrato con il mio omonimo e migliore amico per una cena di ex compagni di università… lasciamo perdere che io ho letto e non compreso, mentre il Fisichetto non ha proprio letto l’ultima mail di Super che ci avvertiva del cambio di ristorante con il risultato che io, in macchina con altri, mi sono ritrovato in posto che non mi aspettavo, mentre il Fisichetto è andato direttamente al posto che si era deciso in precedenza arrivando di conseguenza in ritardo… A parte questo la cena è stata piacevole anche se mi è venuta un po’ la malinconia: alcune di quelle persone le conosco dall’adolescenza, molte altre le ho conosciute all’università… e allora il pensare a come eravamo (giovani ventenni) e come siamo ora (un po’ meno giovani trentenni) chi con qualche chilo in più (per fortuna pochi), chi con qualche capello in meno (per fortuna pochi in meno), chi sposato, chi morosato, chi convive, chi con uno o due figli, chi fa il consulente, chi fa il dipendente, chi è sempre in giro per “lavoro” (no perché io non la bevo se che vai a Rio de Janeiro a mettere su una macchina poi torni abbronzato in spiaggia non ci sei andato…), chi fa vita d’ufficio, chi è contento del lavoro, ma si lamenta della mancanza di ferie, chi si lamenta che deve andare in trasferta a Ferrara in mezzo alla nebbia, chi sta per cambiare lavoro, chi ha già trovato quello giusto… e poi si pensa a chi se ne è andato all’estero, a quando tornerà a trovarci… si pensa ai ricordi da studenti, ai professori, e magari, ognuno tra sé e sé, al futuro… tante vite, tante strade, tanti intrecci…
Buon week end amici miei e amiche mie!!