venerdì, dicembre 22, 2006

E così rieccoci qui di nuovo: un altro Natale, un altro “ultimo giorno di scuola”, poca voglia di fare come troppo spesso ultimamente, pulizie che reclamano di essere fatte, qui, sulla scrivania del mio ufficio, come nel bagagliaio della mia auto, come in camera mia, come nella mia vita… Senso acuto di malinconia teso verso la depressione, ossessivi e risonanti pensieri di morte che mai avrò il coraggio di attuare, abbandono, solitudine e la solita domanda: perché? Lo so non è un gran post di Natale, ma abbiate pazienza, per me le feste sono così, per questo le odio, per questo non vedo l’ora che finiscano. Pranzi e cene insensatamente opulenti per nessun vero motivo, ipocrisia, regali, buonismo imperante e poche vere perle di verità in tutto questo mondo… inerzia, impotenza.
Ieri il corso di ballo mi è stato molto di aiuto per distrarmi, ma ora sono di nuovo punto e a capo: abbiamo ballato, festeggiato, ma ho perso la foto di gruppo perché dovevo riaccompagnare mia nipote alla macchina perché doveva andare a casa a farsi la ceretta: odio le donne…
Ieri sera Y mi ha fatto un piccolo regalo di natale: un cd con delle canzoni latine scaricate da internet: mi ha molto sorpreso devo dire e mi ha anche fatto veramente piacere: è vero che i regali inaspettati sono sempre i più belli e credo che quel semplice cd, che ho subito messo su in macchina, sarà il regalo più bello che riceverò quest’anno. Domani bisogna che vada in cerca di un regalino per Y per ricambiare (e anche per Z visto che anche lei mi ha fatto un piccolo omaggio: un portamatite). Come uomo mi faccio schifo ma forse è solo la mia natura, la natura che hanno altri come me: archiviata X mi sono accorto che Y non è male, credo sia libera, ma non so’ ed è pure simpatica e non se la tira. Lo so che il regalo che mi ha fatto è solo come amico, ma mi ha veramente colpito… Ha ragione Simpatia: non ho la benché minima esperienza su come si trattano le donne, devo recuperare un sacco su questo piano: l’infanzia, l’adolescenza fino ad arrivare alla maturità, ma la strada è lunga e difficile. Sarà per questo che come amico sono quanto di meglio si possa desiderare, senza presunzione, ma come fidanzato… bhe, lasciamo stare…
Ho chiesto ad Y di uscire: per ora è molto impegnata col lavoro al cinema (così Roby capisce subito chi è…), ma mi è sembrata disponibile (ad uscire), ma sono poco speranzoso su qualcosa di più… ad ogni modo Roby indaga per me se puoi per favore… E con Z vi chiederete? Bhe non sta andando come speravo, a tal proposito oggi come regalo di natale pubblicherò dei post inediti: uno risalente ad agosto e relativo ad un fatto slegato dagli ultimi eventi, ma che mostra come possa essere ironica la sorte; ce ne sono poi altri due relativi all’inizio di questa settimana che riguardano proprio Z.
Ieri ho ricevuto un sms da Roby: l’ho pensata in questi giorni e la volevo chiamare per farle almeno gli auguri, ma mi ha fatto una bella sorpresa: faccio il tifo per lei e spero tutto le vada bene.
Se nei giorni scorsi ho fatto poco, oggi non farò proprio nulla quindi non è escluso che scriva altri post oltre a questo e ai tre inediti…

P.S. Buone Feste, se sopravviverò a me stesso, ci si rivedrà nel 2007. Ho schivato tutti gli inviti per capodanno quindi è molto probabile che lo trascorra in solitudine, come quando ero studente… triste, ma tant’ è, passerà anche questo 31/12…