venerdì, dicembre 07, 2007

Il 20 dicembre finisce il corso di nuoto, ma mi sono già iscritto a quello successivo da gennaio a marzo… il corso che seguirò però sarà sempre quello per principianti: maestra Simo mi ha “bocciato” e non mi fa accedere al corso successivo… Ovviamente io non avevo alcuna intenzione di passare già il prossimo mese al corso superiore perché faccio a mala pena qualche metro a stile, cioè finché riesco a nuotare con l’aria che ho nei polmoni, perché quando tento di girarmi per prendere aria nuova, nella migliore delle ipotesi comincio ad avanzare storto come quando mi sono scolato almeno 5 waikiki, perdendo quel minimo di coordinazione che ho... decisamente il corso è da ripetere… però psicologicamente mi fa uno strano effetto essere bocciato: non mi è mai capitato… neanche agli esami all’università… è una cosa strana…

Questa mattina, verso le 7 mi squilla il telefono: è Huge dal Huston (Texas) che mi ha chiamato per fare due chiacchere, mentre, a mezzanotte passata, torna a casa dal lavoro… Ad agosto è partito alla volta degli USA per un secondo dottorato in ingegneria informatica. Huge è un mio caro amico ed è una persona che reputo molto intelligente; nonostante questo mi racconta che la è veramente dura stare al passo con il ritmo delle cose da studiare e nelle prossime due settimane dovrà dare ben tre esami: sono certo che ce la farà, come sono certo che se lui dice che è dura allora lo è veramente… Anche la concorrenza che si trova in aula non scherza: ha dei compagnucci iraniani che sono dei geni finiti stando a ciò che mi racconta (d’altra parte se stanno sviluppando un programma nucleare da soli bisogna che in Iran ci siano dei gran cervelli…)… Questi poveretti però passeranno le vacanze di Natale lontano dalle famiglie: un po’ perché in Iran il Natale non lo festeggiano, un po’ perché se tornano a casa poi non li fanno più rientrare negli USA visti i rapporti non proprio idilliaci tra i due Paesi…
Huge ha trovato un appartamento vicino al campus, ma non è ammobiliato e non ha avuto ancora il tempo di provvedere da agosto ad ora perché sempre oberato di studio… credo che praticamente dorma per terra e mangi sulle scale… Per questo è costretto a lavorare al campus universitario fino a notte fonda (anche le 2 o le 3 del mattino)… Anche la vita sociale è un po’ scarsina: un po’ per lo studio e un po’ perché Huston non è che sia sto posto così bellissimo… Comunque vista l’opportunità che sta avendo direi che i sacrifici ci stanno tutti… Coraggio Huge, in bocca al lupo! Fagli vedere di cosa sono capaci gli ingegneri italiani che quando torni per le vacanze natalizie facciamo in giro delle discoteche della riviera romagnola per festeggiare gli esami che sono certo passerai e i miei 30 anni che tra poco compirò: ci daremo all’alcol e alle donne fin “quando fa male / fin quando ce n’è!”

Buon week end :)

1 Comments:

At 9:09 AM, Anonymous Anonimo said...

Oi, achei seu blog pelo google está bem interessante gostei desse post. Gostaria de falar sobre o CresceNet. O CresceNet é um provedor de internet discada que remunera seus usuários pelo tempo conectado. Exatamente isso que você leu, estão pagando para você conectar. O provedor paga 20 centavos por hora de conexão discada com ligação local para mais de 2100 cidades do Brasil. O CresceNet tem um acelerador de conexão, que deixa sua conexão até 10 vezes mais rápida. Quem utiliza banda larga pode lucrar também, basta se cadastrar no CresceNet e quando for dormir conectar por discada, é possível pagar a ADSL só com o dinheiro da discada. Nos horários de minuto único o gasto com telefone é mínimo e a remuneração do CresceNet generosa. Se você quiser linkar o Cresce.Net(www.provedorcrescenet.com) no seu blog eu ficaria agradecido, até mais e sucesso. If is possible add the CresceNet(www.provedorcrescenet.com) in your blogroll, I thank. Good bye friend.

 

Posta un commento

<< Home