giovedì, ottobre 25, 2007

Se qualcuno ha avanzato l’ipotesi che fossi scappato in India a causa di una delusione amorosa sono tornati qui or ora a smentirlo…
Dunque, lunedì pomeriggio, circa 40 minuti prima che suonasse la campanella di fine giornata lavorativa il mio capo mi convoca e mi fa’: “Tu domani vai a Verona”. Bene, ho solo un paio di dubbi: come ci vado a Verona? In bicicletta?? Cosa ci vado a fare a Verona? Vado ad intomellarmi tutte le Giuliette che mi capitino a tiro?? Ma soprattutto, quanti giorni ci devo stare??? … In pratica il giorno seguente nella zona fiera c’era un convegno a cui il mio capo si era registrato, ma a cui non aveva la minima voglia di andare così mi ceduto volentieri il suo posto e, nel giro dei 10 minuti successivi, sono stato munito di biglietti ferroviari e un po’ di contanti per la trasferta del giorno seguente. E’ stata la terza volta che sono stato a Verona, però, nonostante questo, rifare il turista (e magari mangiare in un bel ristorante a 3 mila stelle a spese della ditta) non mi sarebbe dispiaciuto. Ovviamente non ci sono riuscito e ho passato l’intera giornata a girellare per la fiera (che rispetto a quella di Hannover è infinitamente più triste) pranzando con un misero panino al salame… A questa fiera c’erano un sacco di fornitori della mia azienda che mi hanno letterlamente riempito di brochure: qui, sulla mia scrivania, ci saranno almeno 10 Kg di carta: una foresta abbattuta in nome della pubblicità…
Ho visto alcune cose interessanti nella mattinata e nel pomeriggio ho assistito al convegno in cui non hanno detto niente di particolarmente rilevante… alla fine anzi, per la noia, me ne sono andato via un’ora e mezza prima della fine per riuscire a prendere il treno prima ed essere sicuro di arrivare al corso di ballo in tempo per tentare di imparare il settanta doble mia attuale figura ineseguibile :( … Dopo il corso di ballo sono andato a fare un po’ di serata latina, ma di miei compagne ce ne erano poche così mi sono dovuto accontentare di ballare con una delle maestre (che però non era particolarmente in serata martedì) e con una del corso principianti che viene sempre ultra tirata (e ultra morosata): dire che mi ha fatto piacere sentirmi chiedere di ballare, soprattutto perché potevo tranquillamente ammirare la sua generosa scollatura senza che lei se ne accorgesse intenta come era a cercare di ricordarsi i nuovi passi appena imparati… spero che anche il suo moroso alto un paio di metri non se ne sia accorto…
E con ICE? Allora, lunedì sono uscito con lei, X e Y per andare a vedere il topo-cuoco (che consiglio a tutti). Devo dire che questa volta, anche a causa mia che non ero particolarmente ispirato, tra me e ICE l’atmosfera non si è scaldata molto: alla fine ho passato più tempo a parlare con X e Y che con lei, soprattutto nel dopo film alcolico-musicale (in cui lei non ha bevuto neanche il suo solito succo di frutta)… 
Non lo so’ … è stata una serata un po’ così, piacevole certo, ma non come l’avrei desiderata… Relativamente alla cena che avevo intenzione di proporle, Y mi ha consigliato di continuare con gli aperitivi ancora per un po’… di volare basso insomma… Dai alla peggio avrò una nuova amica… Forse ha ragione la mia amica Franchina che mi dice che vado troppo di fretta, che devo essere più calmo… forse è solo che sogno il colpo di fulmine dei telfilm… Però attenzione… ci sono altre novità… Ricordate ING? L’avevo conosciuta quest’estate la sera della gara di waikiki in cui ho veramente dato il peggio di me, ma in cui sono riuscit a farmi dare il suo numero… L’estate scorsa ho provato più volte ad invitarla fuori, ma ha sempre accampato delle scuse… Alla fine ho capito che non ce n’era così mi sono limitato a sentirla ogni tanto per sapere come stava… All’inizio di ottobre ha terminato gli esami così, ho provato ad invitarla fuori per l’ennesima volta… ovviamente ha detto che mi avrebbe fatto sapere, ma questa volta, forse per sfinimento, mi ha richiamato… così ieri sera ho passato una piacevole serata con lei a chiaccherare di fronte a una birra in un pub irlandese… anche qui non so cosa pensare… per ora credo sia meglio prendersi una pausa di riflessione e magari provare a richiamale entrambe non prima del prossimo giovedì…