Ieri pomeriggio, nella solita pigrizia domenicale ho fatto un po’ di zapping in tv. Ad un certo punto mi imbatto in “Buona Domenica” in cui, in quel momento, si parla di anoressia. Dopo qualche minuto cambio canale e mi imbatto in “Domenica In” in cui, in quel momento, si parla… di anoressia! A parte la scarsa fantasia degli autori di questi due programmi mi è balzata alla mente una curiosa contraddizione. Nei paesi occidentali la vita sedentaria e il troppo cibo stanno facendo aumentare il numero delle persone sovra peso o addirittura obese. Probabilmente per questo motivo la moda propone modelli fisici sempre più magri che però inducono anche ad un amento di persone malate di anoressia o bulumia: stiamo diventando una società di ciccioni e al contempo anoressici: ditemi voi se questa non è schizzofrenia collettiva!
Questa mattina c’è stata l’assemblea aziendale per illustrare le novità riguardo il famigerato TFR; ora la discussione continua nel post-assemblea. Io per conto mio ho preferito lasciar perdere: comunque la mettano non credo che andrò mai in pensione, morirò lavorando quindi il mio TFR non lo ritirerò mai come anche la pensione, tanto vale devolverlo in beneficenza…
Stamattina mi sono chiesto quanto duro per me sarà ritornare alla realtà, risvegliarmi dai sogni che ho tentato di reprimere, ma che, come al solito, sinuosi, viscidi e sfuggenti si sono infilati nella mia testa piantando radici e proliferando, salvo iniziare ad essere uccisi già sabato sera, fortunatamente in modo non troppo cruento… Sopravviverò come al solito e magari stavolta dalle foglie secche rinascerà qualche germoglio più innocuo, maturo e piacevole da sentire crescere…
0 Comments:
Posta un commento
<< Home