martedì, ottobre 10, 2006

Rispetto a ieri il raffreddore sembra essere un poco migliorato, ma il mal di gola è molto peggiorato… mi sembra di avere la gola in fiamme!! Ieri sera al corso di pittura abbiamo iniziato a fare un po’ di lezione sul tratto; tuttavia il discorso e ben presto deviato sul guardare, osservare per avere emozioni da trasmettere poi agli altri. In effetti riuscire a fare questo sarebbe per me un sogno: infondere dentro le altre persone le mie emozioni… ma ci pensate? C’è comunque da dire che ciò che vorrei trasmettere io sarebbero solo sensazioni negative: a me piacerebbe che gli altri, guardando un mio quadro, si sentissero almeno per un istante, come mi sento io certe volte anche per tempi lunghi: vorrei iniettare negli altri la mia paura, la mia angoscia, lo smarrimento, il nonsenso, la follia, l’orrendo spettacolo del mondo quale a volte vedo, vorrei dargli tutto il mio male a tutti coloro che dall’esterno non lo capiscono e dopo vorrei chiedere: “E adesso dimmi, come stai? Cosa senti? Cosa ti stati domandando? Ti piace? Io questo me lo porto dietro ogni stramaledetto giorno!”
Per sdrammatizzare chiudo con la fissa che mi è venuta ieri leggendo un post di un blog di Repubblica sui Chuck Norris facts:

“Un giorno qualcuno disse a Chuck Norris che per il principio di conservazione dell’energia era impossibile avere il moto perpetuo, allora Chuck Norris uccise il principio di conservazione dell’energia con un calcio rotante e si prese il moto perpetuo che ora è in una gabbia da canarini vicino al suo caminetto: nessuno può negare una cosa a Chuck Norris. Nessuno.”