venerdì, dicembre 14, 2007

Ieri sera al ritorno da Bologna mi sono fermato, come faccio da diversi mesi, a prendere un caffè in un bar vicino alla stazione. Visto che di solito arrivo all’ora dell’aperitivo sono solito sgranocchiare due, mai più di due, tartine mentre attendo di ordinare. Bene, dunque sgranocchio ste due tartine poi ordino il mio caffettino e mi appresto a pagare. Il barista ciccio mi chiede cosa prendo e io gli dico che pago il caffè… Apriti cielo: “No perché il buffet è riservato a chi fa’ l’aperitivo…” e mi guarda con un sorrisino di compatimento da testina di vitello mirato a farmi sentire uno scroccone che, devo dire, mi ha estremamente irritato. Imbarazzato mi scuso, pago e me ne vado… Col senno di poi però mi viene da pensare che avrei dovuto sorridergli pure io tipo faccia di bronzo e dirgli “Allora dimmi quanto ti devo in più per due tartine…” Tra l’altro come, scrivevo, sono dei mesi che vado lì sgranocchio due stuzzichini e prendo il caffè: dirmelo prima no? E poi mica mi riempio il piatto e mangio ai quattro palmenti… Molto meglio le bariste donne che non mia hanno mai detto niente… forse si era stancato di vedermi prendere uno stuzzichino pre-caffè tutti i giorni… o forse aveva solo voglia di rompere le scatole a qualcuno… Vabbè, aggiungo questa perla all’album delle figure da cioccolataio e da lunedì mi terrò ben lontano dal buffet quando vado a prendere il caffè…
Fatemi in bocca al lupo perché domani dovrei (se tutto va’ bene) andare al cinema con la Dottoressa e dopo provo a proporle di andare in disco per fare quattro salti!!! Buon week end!!!

http://www.youtube.com/watch?v=oTgK4HEGPwQ

1 Comments:

At 10:22 PM, Anonymous Anonimo said...

Ti ho gia' scritto sull'atro blog, confermo quelc he li' ho gia' detto: sei un grande, grazie di raccontare Bologna e vicinanze esattamente come e'.... nostalgia di casa, per la prima vola in un anno e piu' che l'ho abbandonata, scappando.
In bocca al lupo dallo stato del sole, USA.

 

Posta un commento

<< Home