lunedì, agosto 28, 2006

Oggi ricomincio a lavorare e riapro il blog! Tante cose da scrivere... spero di non dimenticarmele... da dove comincio... magari, vista la mia atavica pigrizia, dal blog preconfezionato sul Ferragpsto 2006...

Questo post avrebbe dovuto essere pubblicato per l’appunto il giorno di ferragosto, ma il mio rudere di computer fisso che ho a casa, con tanto di virus e sprovvisto di banda larga me lo ha impedito, quindi al ritorno al lavoro ho sfruttato come al solito le risorse dell’azienda… che merda vero?
Ad ogni modo, non credevo che durante le vacanze avrei aggiornato il blog, ma la serata di ieri sera decisamente lo merita…
Allora, domenica sera, mentre stavo, come al solito, andando al cinema mi arriva un messaggio dal buon Fosco che mi invita a passare il ferragosto con lui ed altri amici. Dovete sapere che il Fosco è un gran bravo ragazzo: gli piace fare festa, ma non esagerare e comunque mai tirare fino alla mattina dopo: decisamente l’ideale per me… Ha un solo difetto: rutta come un trattore… ma questa è un’altra storia. Quindi accetto di buon grado; il ricordo mi corre al ferragosto dell’anno scorso passato da solo a Maria: vittoria mia perché ho ribadito la mia indipendenza, ma tristezza infinita.
Ieri verso le 15:30 ci troviamo nel Fosco-ritrovo: io, Fosco, Mino e ZnSn. Due chiacchere veloci, do’ la disponibilità della mia macchina e si parte. Lungo il tragitto del viaggio vi parlerò un po’ di loro.
Fosco è stato un mio compagno di scuola e di università e tuttora uno dei miei più grandi amici, forse il migliore. Io non sono gay, nonostante abbia sentito commenti in tal senso anche domenica scorsa, ma secondo me è anche un bel ragazzo. Ha solo la madre, il padre lo ha perso per un tumore da bambino credo: non glielo ho mai chiesto. Fosco, non lo so, è in assoluto la persona che ammiro di più a questo mondo, ma che invidio anche: ma d’altro canto l’invidia è il mio motore quindi non ha molta rilevanza questo. E’ straordinariamente gentile, disponibile, intelligente, saggio, buono, gran intortatore di ragazze, non si perde mai d’animo, è sempre ottimista, è un ottimo skipper sempre abbronzato come si conviene: insomma è il migliore, una delle persone che considero come modello. Con lui in genere mi diverto sempre.
Mino lo conosco poco, è un ex collega del Fosco, abbastanza simpatico, ma in definitiva un elemento neutro per me su cui non posso dare ancora giudizi.
ZnSn è anche lui un mio compagno di scuola superiore: assieme a me può essere incluso nella categoria degli sfigati. Dopo il diploma non ha mai lavorato veramente, se non nell’attività di famiglia. E’ un chiaccherone, ma è simpatico ed ingenuo, fa tenerezza.
Lungo la strada ci fermiamo da MediaWorld per comprare cd vuoti e pieni e poi diritti verso il mare. Arriviamo verso le 17:30 e visto l’orario riusciamo a trovare parcheggio dentro Marina: una vera bazza. Dopo giù e via per ciò che sarebbe stata l’attività della serata: giri tra i bagni! Andiamo a trovare il Fisichetto che non vedevo da una vita. E’ sempre lui: palestrato, col pizzetto e la fronte spaziosa. Ci dice che è lì per qualche giorno con alcune tipe e il moroso di una di loro. Con mia grande delusione non fa molto caso alla mia rinnovata persona, ma cerca di estorcermi informazioni sul perché sono sparito, cosa ho fatto e cosa non ho fatto per farmi confessare che ci sono donne che centrano. In realtà non c’è niente di tutto ciò, sono sparito solo per tentare di sopravvivere, ma mi autoreggo il gioco glissando e facendo capire che qualcosa ho concluso tra il serio e il faceto. Gli parlo dell’Ungheria e dell’India: anche lui dovrebbe andare in India, ma è dal 2004 che lo dice quindi ci credo poco…
Dopo la visita al Fisichetto abbiamo incontrato l’Indiano e con lui altra passeggiata per i bagni e poi a cenare. Dopo la cena ci siamo lasciati. Dopo l’Indiano è stata la volta dei Sardi: intanto si era fatto buio e la musica era iniziata: i festeggiamenti per ferragosto entravano nel vivo! Coi Sardi chiacchere, birre e giri per i bagni a fare gli scemi con le ragazze: ho provato anche io qualche timido approccio, ma senza successo, ma almeno mi sono divertito a ballare. Decisamente devo mettere su’ della parlantina di cui ora sono sprovvisto… Ho incontrato anche le zie, ma abbiamo parlato poco.
Durante la serata ho rivisto anche il Super Imbecille, che però mi ha dato un po’ di soddisfazione: mi ha fatto i complimenti per come ero dimagrito, per come stavo bene eccetera: mi ha fatto molto piacere logicamente anche se al 307 esimo “complimenti” pensavo mi stesse prendendo in giro. Poi gli ho detto dell’aumento, dell’India, dell’Ungheria, della pittura, del ballo e della scherma per rimarcare che posso e riesco a trovarmi stimoli alternativi alla loro compagnia. Ovviamente mi ha criticato quando gli ho detto che non sarei venuto al matrimonio (e che no verrò neanche a quello di Simpatia il prossimo anno) e per l’essere sparito, ma non me ne è importato. Mi ha detto che sta cercando un nuovo lavoro: spero che lo trovi per dispetto alla Ditta che lo ha assunto preferendolo a me solo perché si è dimostrato più spigliato: io gli sarei stato di certo più fedele!! Fanculo Ditta! Dopo ci siamo salutati.
E dopo sono venuti i colpi: pensavo che il Fosco e Mino non avessero intorti in atto invece mi sbagliavo: Mino era mano nella mano con la sua ragazza e fosco si è allontanato per vedere una, devo dire carina, con cui poi ha scambiato sms per tutta la sera (mi ricordava quando i sms li scambiavo io con la Biondazza). Che dire: ci sono rimasto male: per quanto faccia per migliorarmi non è mai abbastanza, gli altri sembrano sempre migliori, più felici, innamorati o quanto meno con una vita sessuale non a pagamento ed io sempre così… è pesante credetemi… Sì, sento sempre dire che “capita quando meno te lo aspetti”: ma VAFFANCULO, TUTTE PUTTANATE, a me non capiterà mai, sono troppo sfigato… Insomma, ho accusato il colpo. Dopo un po’ mi sono ripreso ed era ora di andare così via nel serpentone di auto fino a casa: alle 4:40 ho riabbracciato il mio sicuro lettino e questo è stato il mio ferragosto 2006.