Ciao, oggi ho decisamente molto più da scrivere rispetto a venerdì e molta meno voglia di lavorare... Allora, da dove inizio? Dai, questa volta comincio dal principio cioè da dove ho lasciato la scorsa volta.
Arrivare le 14:45 ho timbrato il cartellino in uscita, solo saltato in auto e via in direzione 1° colloquio di lavoro. Ho dovuto fare un po' di corse: credevo di arrivare agevolmente senza prendere l'autostada invece ho totalizzato 5 minuti di ritardo; ad ogni modo non ero atteso con ansia quindi il mio ritardo è passato inosservato.
Durante la strada il paesaggio che mi scorreva di lato riaccendeva in me le solite irrispondibili domande: che senso ha tutto questo? Che senso hanno le persone, gli animali, le piante, gli oggetti, il sole, gli eventi, l'universo? Perchè? Il vuoto che suscitano queste domande mi ha accompagnato fino al colloquio.
I colloqui con le agenzie interinali sono come il sesso col preservativo: si perde un po' il contatto con la controparte... Ad ogni modo si trattava della solita intervista preliminar-esplorativa. Credo di aver capito di che ditta si tratta e, che dire, mi interesserebbe molto: lavoro dei sogni, possibilità di viaggiare, vicinanza a casa, ma ahimè pure qui c'è la fregatura: loro pensavano ad un contratto a tempo determinato! Inutile dire quanto sia stata grande la mia delusione, tuttavia la tipa non ha completamente spento le mie speranze: mi ha promesso che si sarebbe informata con chi di divere per sapere se c'era la disponibilità ad un altro tipo di contratto (= tempo indeterminato con magari un periodo di prova lungo) e mi avrebbe fatto sapere in settimana: vedremo.
Sabato sera ho poi saputo che anche un mio amico ha fatto domanda per quel lavoro: credo abbia più possibilità di me perchè ha già esperienza in quel campo, e se lo preferissero a me non me la prenderei: il suo contratto è in scadenza quindi un altro lavoro gli è necessario, per me si tratta solo di un tentare di migliorare la mia condizione: posso aspettare.
Dopo il colloquio me ne sono tornato a casa, ho fatto un sonnellino poi mi sono preparato per andare alla festa cui mi aveva invitato il Fosco.
Festa carina devo dire, ho un po' ballato e un po' bevuto. Ho visto le "zie" e tra loro ho notato con piacere una interessante new entry: la fornaia del mio paesello: a fine serata ho mandato alla Sere un sms per sapere se la fornaia fosse libera; mi ha risposto il giorno dopo dicendomi che era libera e che le aveva parlato di me e la risposta è stata: "interessante!". Conoscendo la Sere questa risposta non vuole dire niente: è già capitato che mi dicesse che quanche sua amica che mi piacesse fosse a suo dire interessata lei pure a me, ma poi non se ne è fatto mai nulla... Ad gni modo la fornaia so dove lavora e magari con la scusa di un cornetto potrei andare a sondare il campo qualche volta e poi potrei chiedere alla Sere di tenermi informato dei loro spostamenti per poterle rivedere "casualmente" (quasi certamente mi dirà di si, ma poi non mi farà sapere un fico secco: è già accaduto, è completamente inaffidabile). Anche in questo caso si vedrà.
Venerdì sera ho raccondato al Fosco del colloquio numero 2 di domani: mi ha raccontato che la ditta ultimamente sembra non se la passi bene. Devo dire che è stata una doccia fredda non indifferente, ma d'altronde meglio saperlo prima che dopo: non ci si può fidare delle multinazionali: decisamente no! Ad ogni modo voglio vedere che aria si respira, magari adesso va meglio e le notizie del Fosco sono vecchie oppure ha ragione: certo è che quando ci sono passato davanti sabato ho visto uno stabilimento enorme, veramente impressionante... Vedremo anche qui...
Sabato prossimo di mattina presto andrò al centro trasfusionale per diventare donatore di sangue: sempre se sono idoneo! Ho finalmente messo la parola fine alle prenotazioni per la vacanza e sabato prossimo vado a pagare; ho anche quasi deciso il modello di fotocamera da prendere: ho visto una elegante Olympus dal design accattivante, 7.1 mega pixel, un sacco di boiate informatico/elettroniche e un buon prezzo vista anche la marca: probabilmete già domani potrei andarla a comprare... Altre news non ne ho, tranne che sabato si è svolta la festa del Real Ganassa e stamattina mi sono arrivate le foto: ma che cazzo me ne frega a me di ricevere le foto di un festa cui non ho partecipato??!! Se qualcuno mi sa risposndere lo ringrazio!
Alla prossima!
0 Comments:
Posta un commento
<< Home