martedì, giugno 19, 2007

Ieri sera ho avuto una lite furibonda con Z: spesso è capitato che litigassimo e di solito, conoscendo il suo carattere, la lasciavo sfogare finché non le passava; ieri sera tuttavia non sono riuscito a trattenermi dal risponderle a tono, forse troppo a tono dicendole magari anche cose che non pensavo realmente. Questa mattina le ho inviato un sms di scuse: forse tra qualche tempo tornerà a rivolgermi la parola.
All’inizio voleva solo essermi amica, poi ha scoperto che le piacevo e ha provato a corteggiarmi. Io sin da subito ero dubbioso, ma ho accettato la sua corte e così ci siamo messi insieme. Dopo poco tuttavia mi sono reso conto che per lei provavo solo affetto e tenerezza, mentre lei si stava innamorando, ho notato che voleva che fossi sempre allegro, gioviale e la facessi divertire, cose legittime se non fosse per la mia sindrome depressiva a cui, lo ammetto, tendo ad abbandonarmi troppo spesso, ma che lei dal canto suo non ha mai accettato ne’ provato a comprendere e ciò era fonte di litigi continui. Ho allora preferito troncare la cosa e provare a portarla sul piano dell’amicizia. Per un po’ è andata bene, ma alla fine è come se fosse scoppiata: forse lei provava ancora qualcosa per me, forse le dava troppo fastidio vedermi spesso depresso (e ne aveva tutte le ragioni, non la posso certo biasimare), forse voleva che anche come amici ci divertissimo, ma di rado riuscivo a farla divertire come voleva così la spronavo ad andare in giro con gli altri suoi amici e amiche sentendola via telefono. Abbiamo passato dei bei momenti assieme: le mostre, qualche volta in discoteca, San Silvestro, San Valentino, le cene, ma troppo poco belli rispetto a ciò che forse lei cercava e che io potevo darle. Ieri sera era un’altra persona, non l’ho mai vista così piena d’astio nei miei riguardi: mi ha molto turbato… c vorrà un po’ perché passi, magari dopo l’estate, chi lo sa’… Spero che tutto possa essere felice Z, anzi Irene…

Ieri sera ho rivisto anche Bellezza, com’è cambiata… Ha messo su un po’ di chili nell’ultimo anno e mezzo: forse sarebbe il caso di cambiare il nome con cui la chiamo in questo blog… stasera la rivedo per un aperitivo, mi abbandonerò un po’ con lei ai ricordi del passato…

Spesso mi capita di parlare con una delle segretarie dell’ufficio: è una signora sui 60 con due figlie: una di 24 anni e una di 35 con un figlio divorziata e risposata. Troppo spesso mi racconta di come sia infelice la sua vita matrimoniale e di come anche le figlie non si trovino bene con i loro compagni: e allora mi chiedo, c’è qualcuno che mi può testimoniare che l’Amore nella Vita può esistere? Che si può incontrare, che si può essere, non dico felici, ma almeno sereni?? A me non resta che continuare a sognarlo questo Amore, continuare a sognarlo assieme alla guarigione dalla mia depressione…