Fa’ freddo, e si sente ancora di più dopo le calde giornate di maggio da poco trascorse… non ho fatto in tempo a togliere il piumino che ho dovuto rimetterlo!
Ieri finalmente la mia assicuratrice si è degnata di rispondermi: a quanto sembra le Generali non hanno ancora definito un non so quale fantomatico modulo di versamento del TFR in un fondo da loro gestito e quindi, finché sto modulo non esce, non si fa’ nulla… spero che si degnino di farmelo avere entro il 30 giugno…
Il prossimo mese HP andrà a “fare servizio” sulla nave scuola Amerigo Vespucci. HP è un grande appassionato di vela e ha scoperto che anche i civili possono prestare servizio, per alcuni giorni, sulla Amerigo Vespucci dietro presentazione di una opportuna domanda… Non sapevo di questa cosa… Ma quello che mi ha buttato molto giù in questi ultimi giorni è il fatto che la ditta manderà HP ad Oxford per un corso (molto costoso) sulla radio-frequenza. Devo dire che questa cosa mi ha molto tirato il culo… Mi fa’ sentire inadeguato, indietro, di serie B rispetto ad HP: un bel colpo al mio orgoglio. HP parla l’inglese decisamente meglio di me che al massimo ho fatto dei corsi, ma non sono mai andato a fare dei soggiorni studio all’estero. Sulla radio-frequenza è molto più ferrato di me perché l’ha studiata per molto più tempo e il fatto che sia un argomento “che tira” lo ha aiutato ad avere il bene stare dei dirigenti per il corso che, è però da dire, si è trovato da solo e lo ha proposto, l’idea non è venuta dall’alto. Visto il tipo di prodotto che progettiamo le sue competenze sono molto più adatte delle mie che invece ricoprono altri campi. Certo quello che faccio qui mi piace, ma non mi entusiasma e questo non mi permette di studiare più a fondo per mettermi al suo livello o magari superarlo… Devo cercare di battezzare un altro ambito dove essere io il migliore…
0 Comments:
Posta un commento
<< Home