mercoledì, gennaio 31, 2007

Ieri sera sono andato con Z a ballare la salsa con i miei compagni di corso. Sfortunatamente non mi sono divertito come speravo. Il fatto di essere con Z quando vado a ballare già mi inibisce di per sé stesso, se a questo si aggiunge il fatto che io frequento un corso di salsa venezuelana solo da ottobre e che non riesco ancora a tenere il tempo, mentre lei sono tre o quattro anni che frequenta un corso di salsa, ma cubana, allora il disastro è assicurato. Ho provato a farla ballare, ma si è stancata dopo poco perché non riuscivo a farlo perciò me la sono un po’ presa e l’ho invitata (ma gentilmente) a trovarsi un altro cavaliere e così ha fatto. Io ho provato a ballare con le mie compagne di corso (più indulgenti), ma, già non c’erano molte ragazze del corso, ed io, quando sono anche solo un po’ scocciato, non riesco a concentrarmi e dare il meglio di me ottenendo come risultato una triste serata in parte compensata dal bel film che ho visto al cinema prima di andare a ballare. Se non altro abbiamo preso coscienza entrambi che per ora le salse insieme non le possiamo ballare quindi la prossima volta che vado o si adatta a trovarsi un altro cavaliere oppure decide di non venire e in questo caso avrei anche meno imbarazzo: non so perché, ma quando sto con lei in mezzo a gente che conosco mi sento a disagio anche se chiaccheriamo solo, mentre se sto in mezzo a degli sconosciuti non provo questa sensazione anche se ci scambiamo effusioni in pubblico: sembrerebbe proprio che mi vergogni di lei… eppure ieri l’ho pensata tutto il giorno… Oggi invece no e neanche lei evidentemente visto che non mi ha mandato nessun sms dall’inizio della giornata… Mah… ho sempre più la sensazione che questa storia stia “come d’autunno sugli alberi le foglie” per citare Ungaretti…
Ieri HP mi ha detto che ha dei problemi con la sua ultima fiamma il che non nascondo che mi ha compiaciuto molto: non è giusto che sia solo la mia di vita sentimentale ad essere disastrosa, un po’ anche agli altri per favore!!!!
Ieri, mentre cercavo su internet un componente ho visto sul sito della Philips che stanno cercando un sacco di personale: sono molto tentato di riesumare il mio cv in inglese che mandai alla Electrolux, scrivermi una lettera di presentazione e provare a propormi per un posto: magari faccio come A. ed è finalmente la volta che levo le tende alla volta di Germania, Austria, Olanda, Cina o Dio solo sa’ che altro posto e lascio questa vita dove tutto e lacrime e stridore di denti o magari vedono che il mio inglese è pietoso e mi ridono in faccia… ma tant’è, se non provo non riuscirò mai, alla peggio mi sarò fatto una mini vacanza in Olanda o altro posto per fare il colloquio... Domani passerò in laboratorio e devo assolutamente ricordarmi di recuperare il mio cv_ing2006.doc

P.S. Se poi quelli della Philips vedono come scrivo in italiano allora di risate ci muoiono!!!!!!!!!!!